Linguaggio

Italiano English Francais Espanol русский
Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Le lavorazioni 

Grazie alle avanzate tecnologie impiegate nei trattamenti superficiali dell’acciaio inossidabile, possiamo ottenere una vasta gamma di lucidature, satinature e decorazioni.

Le molteplici finiture abbinate alle varie colorazioni ci permettono di realizzare infinite combinazioni.
Lucido 7: lucidatura direzionale – colorabile con sistema INCO.
Lucido 8: lucidatura non direzionale – colorabile con sistema PVD.
Scotch Brite: leggera spazzolatura direzionale che crea un effetto lievemente satinato.
Satinato: spazzolatura unidirezionale o incrociata, più o meno marcata a seconda della grana utilizzata.
Pallinato : la pallinatura produce superfici uniformi, non direzionali, a bassa riflettività, che offrono un piacevole contrasto con le superfici molto lucide.
Rigidizzato: le superfici rigidizzate sono ottenute per stampaggio o per laminazione, mediante rulli con disegni a rilievo o coppia di rulli imbutitori. Sono disponibili due tipi principali di rigidizzati: quelli con il disegno da un solo lato e l’altro liscio, e quelli con entrambi i lati decorati, nei quali il disegno rimane impresso anche sul rovescio.
Inciso: il processo di incisione permette di trasferire qualsiasi disegno sull’acciaio inossidabile. La superficie che ha subìto l’incisione ha un aspetto opaco e leggermente ruvido, che contrasta gradevolmente con le superfici lucide non incise.
Hair line: satinatura direzionale, lieve e sofisticata.
Gold Plated: i laminati gold plated sono rivestiti in vero oro 24 carati.
Colorazione per interferenza con sistema I.N.C.O.: questa tecnologia è da sempre l’oggetto principale della produzione di Steel Color, che vanta più di 30 anni di esperienza. Con essa otteniamo la colorazione delle lastre modificando direttamente l’aspetto superficiale dell’acciaio inossidabile, stimolandone chimicamente la passivazione naturale: evitiamo quindi l’utilizzo di vernici, a tutto vantaggio della resistenza al deterioramento e ai fenomeni corrosivi.
Colorazione con tecnologia PVD: abbiamo introdotto la colorazione per interferenza con tecnologia PVD nel 2012 con il lancio del marchio Tsteel. Con orgoglio, ad oggi siamo l’unica azienda in Europa in grado di fornire questa categoria di prodotti.
Offriamo la gamma più vasta al mondo di colorazioni ottenute mediante deposizione fisica di vapori metallici: il colore risulta brillante, uniforme ed estremamente resistente.
Stampa digitale: le esigenze di personalizzazione più particolari trovano risposta nella possibilità di effettuare la stampa digitale di immagini sulle nostre lastre; la stampa può essere abbinata alla maggior parte delle nostre finiture, per un effetto ancora più originale.