Linguaggio

Italiano English Francais Espanol русский
Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Il prodotto

L’ acciaio inossidabile


L’acciaio inossidabile è un materiale dalle eccezionali caratteristiche fisiche e meccaniche, che ne favoriscono l’utilizzo in una vasta gamma di settori.
L’elevata resistenza alla corrosione ne suggerisce l’impiego in situazioni atmosferiche particolarmente aggressive, tanto nell’edilizia quanto nell’industria.
L’elevata elasticità e la resistenza al fuoco, lo rendono un materiale particolarmente adatto alla realizzazione di strutture antisismiche.
La compattezza superficiale e la facilità di pulitura gli conferiscono proprietà igieniche adeguate all’impiego nel settore alimentare e sanitario.
L’acciaio inossidabile è inoltre altamente ecologico: potenzialmente potrebbe essere riciclato infinite volte senza perdere le sue caratteristiche intrinseche.
Steel Color è affiliata al Centro Inox Servizi Srl di Milano; ulteriori informazioni tecniche sono disponibili sul sito ufficiale www.centroinox.it

 

Le materie prime


Riponiamo grande attenzione nella selezione dei materiali, e per i nostri prodotti utilizziamo leghe provenienti dalle acciaierie più qualificate:
- austenitiche AISI 304 e 316
- ferritiche AISI 430 e 441
Le lavorazioni realizzate sulle nostre lastre massimizzano le caratteristiche intrinseche di resistenza e durevolezza nel tempo.