Linguaggio

Italiano English Francais Espanol русский
Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Il nostro impegno

Qualità, Sicurezza e Ambiente sono i nostri valori chiave.
La costante ottimizzazione delle procedure aziendali è tra gli obiettivi primari dell’azienda: ogni fase produttiva è svolta con rigore nel rispetto delle normative internazionali al fine di garantire la massima qualità al cliente.
Ci impegniamo nella formazione continua del nostro personale, affinché contribuisca al mantenimento di un luogo di lavoro sicuro, con atteggiamento consapevole e partecipativo. La crescita e lo sviluppo dei nostri impianti sono progettati al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione.

 

Le nostre certificazioni
Qualità

1997: L’Ente di Certificazione R.I.N.A. riconosce allo stabilimento la certificazione del Sistema Qualità in accordo con la norma UNI EN ISO 9001. Essa definisce i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, nonché ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

 

Ambiente
2001: L’Ente di Certificazione R.I.N.A. riconosce allo stabilimento la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale (integrata con il Sistema Qualità) in accordo con la norma UNI EN ISO 14001. Questo importante e prestigioso riconoscimento, ottenuto grazie all’impegno e alla volontà di tutto lo staff, annovera Steel Color tra le poche aziende in possesso di un sistema di gestione ambientale efficiente e riconosciuto a livello mondiale.
2013: Ammissione al bando del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per il finanziamento del progetto per l'analisi dell'impronta di carbonio (Carbon Foot Print) di alcuni nostri prodotti. L’adesione al programma rappresenta un ambizioso impegno volontario, finalizzato a contribuire alla riduzione delle emissioni dei gas ad effetto serra, in linea con il Protocollo di Kyoto e il “Pacchetto Clima-Energia” adottato dal Consiglio dell’Unione Europea nel 2008.
2015: Steel Color ha concluso con successo l'acquisizione della Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD®), un documento che descrive gli impatti ambientali derivanti dalla produzione di una specifica quantità di prodotto, analizzandone l'intero Ciclo di Vita ed il consumo di risorse utilizzate. CLICCA QUI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Sicurezza
2011: L’ente di certificazione R.I.N.A. riconosce allo stabilimento la certificazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro OHSAS 18001. Tale importante certificazione, di difficile conseguimento, attesta che l’impresa ha impostato, attuato e mantiene aggiornato un sistema di gestione per la sicurezza e la salute del luogo di lavoro, che garantisce la conformità ai requisiti di riferimento e agli obblighi legislativi in materia di sicurezza.


Per essere conformi agli standard normativi di certificazione dei sistemi di gestione per qualità, ambiente e sicurezza, la nostra azienda è sottoposta a una visita ispettiva annuale di sorveglianza e a visite ispettive periodiche per la convalida o la remissione dei certificati.
 

Tipo Nome File Scarica
Scarica il certificato RINA ISO 9001 - Scarica
Scarica il certificato RINA ISO 14001 - Scarica
Scarica il certificato RINA BS OHSAS 18001 - Scarica
Scarica il certificato IQNET ISO 9001 - Scarica
Scarica il certificato IQNET ISO14001 - Scarica
Scarica il certificato IQNET BS OHSAS 18001 - Scarica
Scarica il certificato EPD - Scarica